Newsletter
Per iscriverti alla Newsletter inserisci il tuo indirizzo e-mail e clicca sulla freccia blu
Inserire un indirizzo email valido
(Vedi dettagli)
Per iscriversi è necessario dare il consenso al trattamento dei dati
immagine 016rita2.jpg
Home page > Biblioteche > Cerreto guidi > In Evidenza > Il Museo come un gioco
Il Museo come un gioco

“Il Museo come un Gioco”, gioco dell’oca alla scoperta dei tesori e della storia di Cerreto Guidi.
I bambini e le famiglie saranno protagonisti di un vero e proprio gioco dell’Oca che si terrà all’interno del museo durante il quale per andare avanti nelle caselle o per avere diritto a tirare due volte i dadi del gioco dovranno rispondere a domande relative alla storia di Cerreto Guidi ma non solo… in alcuni casi per rispondere alle domande sarà necessario cercare le risposte fra gli oggetti ed i video del Museo.
I vincitori riceveranno in premio dei biglietti per assistere gratuitamente alle proiezioni per ragazzi del Cinema LaPerla di Empoli.

L’evento si terrà Domenica 12 ottobre dalle ore 16.00 alle 18.00, è rivolto ai bambini dai 6 agli 11 anni.

Per chi volesse prepararsi ai rispondere alle domande è possibile ritirare la mappa delle tracce in biblioteca o al museo nei giorni e negli orari di apertura a partire dal 7 di ottobre.

Il MuMeLoc di Cerreto Guidi aderisce quest’anno alla Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo che si terrà il 12 ottobre 2014, progetto quest’anno alla sua seconda edizione e che nasce dall’esperienza del portale internet www.kidsarttourism.com, vetrina delle proposte legate alla didattica museale e alla conoscenza dei beni culturali che  strutture museali o associazioni private propongono alle famiglie con bambini. L’evento ha avuto quest’anno il patrocinio del Ministero dei Beni Culturali e del Turismo, del Pontificio Consiglio della Cultura, del Senato della Repubblica, Camera dei Deputati, Ministero dell’Economia, ICOM, Associazione Beni Italiani Patrimonio Mondiale dell’Unesco, Rai.

Per informazioni:
Tel. 0571906247 - 0571906219
Mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 

F@Mu|Il Filo di Arianna è una giornata in cui poter visitare i musei in modo speciale con tutta la famiglia.


Clicca qui per scaricare il volantino