Newsletter
Per iscriverti alla Newsletter inserisci il tuo indirizzo e-mail e clicca sulla freccia blu
Inserire un indirizzo email valido
(Vedi dettagli)
Per iscriversi è necessario dare il consenso al trattamento dei dati
19mar2011_0033rita.jpg
Home page > Biblioteche > Castelfranco di sotto > In Evidenza > XII Festival della lettura
XII Festival della lettura

festivalettura12Torna nel mese di Ottobre il consueto appuntamento con il Festival della Lettura a Castelfranco di Sotto,  giunto già alla sua XII edizione.
L’inaugurazione avverrà Sabato 15 alle ore 17,30 presso la Biblioteca Comunale alla presenza del Sindaco Gabriele Toti, dell’Assessore alla Cultura e alla Scuola Chiara Bonciolini e della Consigliera Delegata alle Biblioteche Laura Fantozzi.
Contestualmente verrà presentata anche la tradizionale mostra fotografica, dedicata quest’anno al 50° Anniversario dell’Alluvione del 1966 e allestita nella Saletta della Banca di Credito Cooperativo di Cambiano dove verrà offerto un piccolo aperitivo. La mostra realizzata in collaborazione con il CCF “La Fototeca” e l’Associazione Boulevardutopie” sarà visitabile fino al 22 Novembre nei giorni di Sabato, Domenica e Lunedì dalle 10,30 alle 12,30.

Il programma del Festival è ricco di numerose iniziative, tutte dedicate al piacere della lettura, alcune aperte a tutti, altre invece interamente rivolte ai ragazzi e alle scolaresche.

Il Festival si concluderà Sabato 5 Novembre presso il Teatro della Compagnia con una serata dal titolo “L’Alluvione raccontata” dedicata al ricordo di quei terribili giorni con immagini d’epoca e testimonianze “rilette” ed interpretate dai Laboratori Comunali di Teatro.

Clicca qui per il programma completo