Newsletter
Per iscriverti alla Newsletter inserisci il tuo indirizzo e-mail e clicca sulla freccia blu
Inserire un indirizzo email valido
(Vedi dettagli)
Per iscriversi è necessario dare il consenso al trattamento dei dati
p7140826rita.jpg
Home page > Biblioteche > Castelfranco di sotto > In Evidenza > 24. Premio di Narrativa e Poesia Giovanile “Najeda Del Vivo”
24. Premio di Narrativa e Poesia Giovanile “Najeda Del Vivo”

locandina-najeda2015Venerdì 19 Giugno alle ore 21,30 nel giardino di Villa Cavallini (Via De Gasperi n. 14) si terrà la premiazione dei vincitori della 24° edizione del Premio di Narrativa e Poesia Giovanile “Najeda Del Vivo” organizzato dalla Biblioteca Comunale.

La manifestazione che da molti anni costituisce il primo appuntamento dell’Estate Castelfranchese fa riferimento ai bandi di concorso per la scuola infanzia, primaria, secondaria inferiore del Valdarno Inferiore (Castelfranco, Santa Croce, Montopoli V/Arno, San Miniato, Santa Maria Monte).

Quest’anno in occasione del centenario della prima guerra mondiale, per le classi terze delle scuole medie inferiori verrà assegnato un premio speciale per un tema su questo argomento come riflessione sulla pace in antitesi alla guerra .

Durante la serata verranno letti da parte di attori del Gruppo Teatrale “Four Red Roses” tutti gli elaboratori vincitori, con l’accompagnamento musicale dei laboratori comunali.

Sono previsti premi in libri per tutti i vincitori e premi in denaro per gli Istituti Scolastici comprensivi da cui provengono. Con i disegni della sezione per la Scuola dell’Infanzia verrà allestita una mostra visitabile durante la serata.