Newsletter
Per iscriverti alla Newsletter inserisci il tuo indirizzo e-mail e clicca sulla freccia blu
Inserire un indirizzo email valido
(Vedi dettagli)
Per iscriversi è necessario dare il consenso al trattamento dei dati
slide.jpg
Home page > Biblioteche > Castelfranco di sotto > In Evidenza > Festival della Lettura ultimi appuntamenti
Festival della Lettura ultimi appuntamenti

festival20132Anche quest'anno la Biblioteca comunale di Castelfranco di Sotto presenta il

"Festival della Lettura. Storie, immagini e parole all'ombra della biblioteca".

La IX edizione della manifestazione inaugurata il 5 ottobre ha visto alternarsi eventi, presentazioni di libri, incontri con l'autore e mostre fotografiche.


Clicca qui per scaricare il programma



Questi gli ultimi appuntamenti:



tiramarinoDomenica 3 Novembre:

Fabrizio Nelli
 
Tira Marino! Alla ricerca dell’anima del paese (e-book)
Tira marino! è la prima pubblicazione di Fabrizio Nelli, bibliotecario a Castelfranco di Sotto, il borgo della Toscana sulla riva destra dell’Arno dove è appunto ambientata la storia. Un concorso per la riqualificazione del centro storico. Un giovane architetto che chiede ad Alberto di aiutarlo a capire l’anima del paese. Un percorso come un atto di amore: tra gli angoli più reconditi del centro che si espande verso la campagna e le nuove periferie. Proposte, visioni, idee per fermare il degrado. E una compagna di viaggio: Melania.



genovesi_fabioSabato 9 Novembre:

Fabio Genovesi
 
Tutti primi sul traguardo del mio cuore, Milano, Mondadori, 2013
Reduce dal Giro d’Italia come voce narrante per il Corriere della Sera, Fabio Genovesi, che è nato e vive a Forte dei Marmi, verrà a parlarci di questa sua ultima avventura. Da piccolo in un tema aveva detto: "Io la prossima volta che passa il Giro provo a scappare con lui". Dopo tanti anni c'è riuscito, e affronta questa avventura - un po' on the road, un po' tour de force -, sperando di stanare qualche storia bizzarra o un paio di particolari suggestivi. Ma verrà immediatamente travolto da una valanga di momenti formidabili, e si sperderà subito tra paesi dai nomi impossibili, periferie post atomiche e personaggi micidiali, nel frullatore impazzito del Giro d'Italia che mischia passione, entusiasmo, paura, fatica, speranza, disegnando le mille storie di mille destini che si intrecciano coi nostri e danno vita a una corsa eroica e strampalata come la nazione che percorre.


locandina_castelfranco comera negli incidenti stradali_02_1La mostra fotografica “Castelfranco com’era…negli incidenti stradali fotografati da Brunetto Grossi…fino al 1984”, allestita nella saletta della Banca di Credito Cooperativo di Cambiano resterà aperta fino al 24 Novembre con il seguente orario:

Domenica e lunedì 10,30-12,30 e
giovedì e sabato 17,00-19,00






Per informazioni:

Biblioteca comunale di Castelfranco di Sotto
Piazza XX Settembre 7/8
56022 Castelfranco di Sotto
Tel: 0571-487260
E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.