_mg_6439sli.jpg
Home page > Biblioteche > Castelfiorentino > In Evidenza > "Il bello del libro": il Festival di chi ama libri, illustrazioni e immagini
"Il bello del libro": il Festival di chi ama libri, illustrazioni e immagini

festivallibroillustratoCon una doppia inaugurazione nella giornata di sabato 9 aprile al mattino al Museo Be.Go. di Castelfiorentino  e una nel pomeriggio al Palazzo Pretorio di Certaldo  ha preso il via il primo festival del libro illustrato, con possibilità di visitare le mostre permanenti allestite sia nei due poli espositivi che nell'Oratorio di San Carlo di Castelfiorentino. Quest'ultimo accoglierà, in particolare, una mostra del maestro Roberto Innocenti, illustratore di fama internazionale (vincitore nel 2008 dell'Hans Christian Andersen Award) . Esposte alcune delle sue opere: favole e racconti illustrati mediante tavole raffinate, realizzate con la tecnica dell'acquerello.

"Il bello del libro": il Festival di chi ama libri, illustrazioni e immagini proseguirà dal 9 al 17 aprile con un programma ricco di eventi in musei, biblioteche, chiese e palazzi storici, caffè letterari, videoconferenze, mostre, incontri e laboratori rivolti al pubblico di tutte le età.

Clicca qui per scaricare il programma completo

e le sche di approfondimento degli eventi

Il Festival del Libro Illustrato è organizzato dal Lions Club Certaldo Boccaccio in collaborazione con i Comuni di Certaldo e Castelfiorentino, da un’idea di Massimo Tosi e Gloria Pampaloni, rispettivamente direttore artistico e direttore tecnico della rassegna.