sezione ragazzi 1rita.jpg
Home page > Biblioteche > Castelfiorentino > In Evidenza > La Biblioteca diventa Wi-Fi free zone
La Biblioteca diventa Wi-Fi free zone

wifiLa Biblioteca Comunale “Vallesiana” è Wi-Fi free zone, grazie al nuovo servizio di connessione gratuita attivo da alcuni giorni e che presto sarà disponibile in altre tre aree del capoluogo urbano. 

Per usufruire del nuovo servizio già attivo in Biblioteca, che consente come noto l’accesso alla rete internet con qualsiasi supporto (smartphone, notebook, tablet, ecc..), è sufficiente trovarsi nell’area coperta dall’hot spot della “Vallesiana”, e – una volta comparso l’apposito messaggio del “WiFi per tutti” – digitare il proprio indirizzo mail, dove sarà recapitata la password di accesso.

Ma le novità non finiscono qui. Da oggi (martedì 1° settembre) la Biblioteca amplia anche l’orario del Punto Prestito Coop: il martedì (10.00-12.00 e 17.00-19.00) e il sabato mattina dalle 9.30 alle 12.30, mentre alla sezione ragazzi sono in programma nel mese di settembre alcuni lavori di manutenzione (sarà in ogni caso garantito il servizio prestito da parte degli addetti della Biblioteca) in vista della riapertura che è già stata fissata per il 1° ottobre. Sono previsti incontri per bambini e genitori dedicati alla conoscenza e all’uso consapevole di internet, e soprattutto una rinnovata offerta didattica, in sintonia con i programmi scolastici, con oltre trenta laboratori e una “cassetta degli attrezzi” per gli insegnanti, contenente tutte le informazioni utili per approfondire insieme ai ragazzi gli argomenti affrontati in biblioteca.