La parola
all'utente
Collezioni
digitali
Consulta i
cataloghi
Prenota prestito
interbibliotecario
Contatti
slide_ebook_2.jpg
REA.net e MLOL

mlolorizzontaleChi ha sempre sognato una biblioteca “leggera”, aperta 24 ore su 24, con molti contenuti informativi sempre a disposizione, senza parcheggi da pagare e orari da rispettare, ma comodamente consultabile dal proprio computer, tablet o smartphone, sta per essere soddisfatto.

Le biblioteche della Rete REAnet da oggi aderiscono a MediaLibraryOnLine, il portale per accedere (gratis!) a musica, film, e-book, quotidiani, audiolibri e molto altro.
In particolare saranno consultabili moltissimi quotidiani e riviste: ben 1700 testate online di 80 paesi in 40 lingue nell’edizione del giorno e dei giorni precedenti. Un servizio pensato in modo particolare per tutti i cittadini stranieri presenti nelle nostre città.
Oltre a questo, l’area Edicola di MedialibraryOnLine consente l’accesso alle principali testate italiane, tra cui La Repubblica, La Nazione (l’edizione di Empoli e Pontedera) e Il Tirreno (l’edizione di Empoli e Pontedera) e presto anche Il Corriere della Sera.

In questo modo si offre la possibilità di leggere quotidiani locali indipendentemente dal luogo in cui essi si trovino oppure di accedere ad uno dei quotidiani internazionali preferiti direttamente sul proprio desktop. La visualizzazione on line rispecchia fedelmente l'edizione cartacea con tutti i vantaggi del digitale.

Per accedere al servizio è necessario essere in regola con il prestito e non avere documenti scaduti in pendenza.

L’accesso a MediaLibraryOnLine è possibile chiedendo username e password personale a una delle biblioteche della Rete REAnet alle quali si è iscritti.

 
MediaLibraryOnLine

mlol

E-book liberamente accessibili da internet da leggere sul proprio tablet, smartphone o sul computer; giornali italiani e stranieri da sfogliare on line.

MediaLibraryOnLine consente di accedere (gratis!) a musica, film, e-book, quotidiani, audiolibri e molto altro. Un sistema per distribuire in modalità remota, ogni tipologia di oggetto digitale come audio, video, testi, banche dati a pagamento, testi storici in formato immagine, archivi iconografici, audiolibri, libri digitalizzati, e-learning, live-casting in tempo reale, etc.

MediaLibraryOnLine è disponibile all’indirizzo http://toscana.medialibrary.it


 
FAQ sul servizio

mloloriz

Qui di seguito trovate tutto ciò che vi può essere utile per usufruire del servizio!

Cos’è MediaLibraryOnLine (MLOL)?
È la biblioteca digitale quotidiana che consente di accedere via internet gratuitamente a quotidiani e riviste, e-book, musica, banche dati, film, immagini, audiolibri, corsi a distanza ecc.

Chi può usufruire del servizio?
Chi è regolarmente iscritto a una delle biblioteche della Rete REAnet

Come ottenere l’account per accedere a MLOL?
L’account può essere richiesto in una delle biblioteche della rete REAnet, presentandosi con la propria tessera del prestito e comunicando il proprio indirizzo e-mail.
Chi non fosse iscritto al prestito dovrà prima richiedere l'iscrizione.

Leggi tutto...